Dintorni

TRA COLLINE, CITTÀ D’ARTE E SPIAGGE

UNA POSIZIONE STRATEGICA: NATURA, CULTURA, AVVENIMENTI, OTTIMO CIBO

Soggiornare, anche per pochi giorni, a Podere di Farinello, sarà un’esperienza indimenticabile. Aprire le finestre al mattino e abbracciare con lo sguardo le dolci colline lucchesi con il loro ordine fatto di filari di vite e di una distesa interminabile di piante di olivo, che cambiano colore ad ogni ora del giorno: quando brillano come l’argento e quando sono di un verde intenso e accecante.

Gustare il silenzio della campagna, interrotto solo dal canto degli uccelli o dal richiamo di un gallo domestico che vi convince ad iniziare la giornata. Relax e tranquillità che potete trovare con le interminabili passeggiate sui vecchi sentieri o semplicemente stendendovi sull’erba all’ombra di un albero antico a guardare passare le nuvole tra le sue chiome.

Appartamenti Toscana Podere Farinello
Appartamenti Toscana Podere Farinello

E poi immergervi nella storia di questa parte antica della Lucchesia, piena di Chiese, piccole Pievi romaniche, panorami mozzafiato, in auto o semplicemente a piedi o magari in mountain bike.
Potrete visitare antiche fattorie o semplici cascinali, seguendo quella che è chiamata la via del vino, gustando e apprezzando oltre ai prodotti tipici, la naturale ospitalità della nostra gente.
Approfondire il vostro soggiorno entrando nella storia, con una accurata visita alla città di Lucca, vi riempirà di gioia e di interesse.
La città antica con le sue famose e uniche mura che la racchiudono e la proteggono da secoli è talmente vicina che vale la pena visitarla più e più volte, ed ogni volta scoprirne un angolo segreto, un lato particolare. Potrete passeggiare tra le sue caratteristiche strade, le stesse percorse dagli antichi romani, come spesso faceva il Maestro Giacomo Puccini e sentire risuonare le sue opere all’interno di una chiesa: visitare la sua casa natale sarà un evento unico.
Oppure trovarvi a partecipare ad avvenimenti come Lucca Comics, Murabilia, il Summer Festival, la Mostra delle Camelie, le manifestazioni del Settembre Lucchese, semplicemente unendovi ai Lucchesi che vi accoglieranno senza riserve.
Potrete apprezzare il nostro cibo in tanti ristoranti di qualità che vi offriranno il meglio della nostra tradizione culinaria con piatti dai sapori unici.

Lucca: non vi sentirete in nessun momento come stranieri,
ma vi sentirete subito parte di questa città,
per capire che una volta partiti, tornerete con il cuore
e con la mente a questo luogo unico.

Se poi avete voglia di cambiare scenario, il mare della Versilia è a 25 minuti di comodo viaggio in auto e le spiagge attrezzate uniche nel loro genere, vi offriranno qualunque tipo di comfort e la possibilità di uno shopping di lusso a Viareggio e a Forte dei Marmi. Se amate invece spiagge selvagge e luoghi incontaminati dove la macchia mediterranea è ancora come cento anni fa, il Parco di Migliarino e San Rossore è quello che fa per voi.
Un percorso diverso, vi porterà nella vicina Garfagnana, con le Alpi Apuane e un territorio di montagna incontaminato con il Parco dell’Orecchiella con le sue montagne che somigliano alle Dolomiti dove potrete scoprire le antiche tradizioni di un popolo fiero.

PODERE FARINELLO
LA VOSTRA CASA

Tornerete poi di sera a Podere Farinello, la “vostra casa”, dove potrete riprendervi con un rilassante bagno nella piscina e concludere la serata con un allegro e sano barbecue, annaffiando la carne con il nostro vino e assaggiando il nostro famoso olio extravergine di oliva.

Sarete nostri ospiti, ma più che clienti, sarete nostri amici.